Regolamento
TERMINI E CONDIZIONI DI compravendita.ch
Ultimo
aggiornamento il: 08.06.2021
AVVISI DI compravendita.ch
compravendita.ch ha un regolamento che deve essere rispettato.
compravendita.ch e i suoi proprietari non hanno nessun controllo o responsabilità
in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei contenuti
pubblicati sul sito dagli utenti.
compravendita.ch e i suoi proprietari non si ritengono responsabili del
contenuto degli annunci e delle perdite di guadagno che ne possono derivare. Ogni
utente é l'unico responsabile del contenuto dei suoi annunci.
Il mancato rispetto del regolamento da parte di un annuncio comporta la cancellazione dell'annuncio stesso e il possibile blocco dell'account.
Attenzione!
I dati inseriti nel formulario per la pubblicazione dell'annuncio saranno
pubblicati insieme ad esso in modo da permettere agli utenti registrati
di compravendita.ch di contattarvi.
Insieme all'annuncio, saranno pubblicati anche gli indirizzi ip degli inserzionisti per garantire una maggiore trasparenza.
REGOLE DI compravendita.ch:
1) Un annuncio può essere insindacabilmente rimosso dal database in qualsiasi momento, senza preavviso e senza post avviso.
2) Per ovvio interesse a fornire un servizio utile e gratuito, è nell'interesse del sito che gli annunci siano attinenti a domande e offerte di compravendita e servizi.
3) Nel caso in cui si ritiene che un annuncio non è attinente ai temi trattati dal sito (vedi punto 2), l'annuncio sarà rimosso, e successivamente cancellato.
4) Non sono ammessi annunci diffamatori, contenenti parole scurrili od oscene, ne frasi e parole con riferimenti sessuali.
5) L'annuncio deve essere inserito nella categoria più consona. È vietato inserire un annuncio in più categorie.
6) Non è ammessa la pubblicazione di foto oscene, di nudi, o di qualsiasi immagine o foto che possa turbare lo stato d'animo delle persone.
7) Le foto inserite devono essere inerenti all'annuncio.
8) La pubblicazione di un annuncio su questo sito ha la durata di 90 giorni.
9) compravendita.ch e i suoi proprietari non garantiscono l'effettiva pubblicazione degli annunci inseriti.
10) È vietato inserire annunci simili o identici ripetutamente. Solo gli annunci a pagamento posso essere inseriti ripetutamente.
11) È vietato contattare gli inserzionisti per questioni non attinenti al contenuto dell'annuncio. Il contatto per offerte di servizi di intermediazione é vietato (ad es. agenzie immobiliari) come anche il contatto per offerte di lavoro a struttura multilevel o network marketing o a provvigione. È vietato il contatto per l'offerta di servizi telefonici, per l'offerta di assicurazioni e casse malati.
12) È assolutamente vietato creare e utilizzare accounts differenti allo scopo di eludere il presente regolamento.
13) Nello stesso giorno è vietato pubblicare due volte lo stesso annuncio anche se quello precedente é stato cancellato. Questa regola vale anche per gli annunci simili.
14) Se si desidera pubblicare un annuncio simile o identico ad uno già pubblicato nei giorni precedenti, occorre prima cancellare tutti gli annunci simili o identici precedentemente inseriti.
15) È obbligatorio compendiare i servizi e/o i prodotti offerti dallo stesso inserzionista in un unico annuncio. È vietato pubblicare un annuncio per ogni servizio o prodotto offerto.
16)
compravendita.ch si riserva il diritto di modificare il regolamento in qualsiasi
momento e senza preavviso.
17)
Gli annunci a pagamento cancellati a causa di una o più violazioni del regolamento non vengono rimborsati.
TIPOLOGIE DI ANNUNCI VIETATI SU compravendita.ch:
1) Annunci riguardanti prodotti o servizi vietati dalla legge in generale.
2) Annunci riguardanti incontri, amicizie varie (es. Lui cerca lei, ecc.) e servizi di escort accompagnamento.
3) Annunci riguardanti offerte di lavoro da casa con pc e più in generale proposte a schemi piramidali o multilevel (es. DHS, Herbalife, WS, AGEL, ALOE VERA, E-BOOKS, ecc). Sono vietati anche gli annunci per la vendita dei prodotti o offerte di lavoro relativi a questo genere di marchi.
4) Annunci che hanno il solo scopo di pubblicizzare siti web esterni e che non utilizzano l'apposito campo. Sono vietati siti web: erotici, osceni, vietati ai minori, vietati dalla legge, di annunci, di aste online, di incontri, casinò online e network marketing. È possibile pubblicare immagini raffiguranti indirizzi web solo se viene attivato anche il campo a pagamento per il rispettivo indirizzo web.
5) Annunci riguardanti la cartomanzia, astrologia, magia, ecc.
6) Annunci contenenti informazioni false o ingannevoli.
7) Annunci simili o identici nei contenuti e/o nelle immagini. Solo gli annunci a pagamento posso essere inseriti ripetutamente.
8) Annunci riguardanti offerte di lavoro o collaborazioni in cui non viene specificato il nome della società coinvolta.
9) Annunci riguardanti servizi telefonici a pagamento.
10) Annunci riguardanti la vendita di cuccioli di razza diversa non compendiati in un unico annuncio e in cui non viene specificato l'indirizzo completo (nome, via e numero, luogo e nazione) dell'allevamento o negozio.
11) Annunci con scopi di propaganda politica.
12) Annunci per l'offerta di prestiti.
13) Annunci con lo scopo di promuovere casse malati, assicurazioni o collaborazioni lavorative nello stesso ambito.
Ogni
annuncio che rientra in una di queste categorie verrà cancellato
senza avviso e giustificazione.
TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SERVIZIO OFFERTO DA compravendita.ch
Nelle seguenti condizioni di uso sono menzionate le norme che regolano i servizi offerti da compravendita.ch e i suoi proprietari.
Ogni utente che utilizza il nostro servizio si impegna a pubblicare i suoi annunci nelle categorie più appropriate del nostro portale e a evitare di compiere le seguenti attività:
• diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare
il nostro servizio e gli utenti di compravendita.ch;
• pubblicare annunci in violazione dei diritti di proprietà
intellettuale di terzi;
• pubblicare annunci contenenti informazioni false o ingannevoli;
• copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti
pubblicati dagli inserzionisti senza il loro consenso espresso;
• utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti
automatici per accedere a compravendita.ch e raccogliere contenuti ed informazioni
per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto;
• utilizzare il servizio offerto su compravendita.ch al fine di inviare
"spam"' o proposte di schemi piramidali;
• violare le leggi in vigore o le regole del nostro regolamento;
• compiere azioni che possano causare un sovraccarico alle nostre
infrastrutture tecnologiche e al nostro sito;
• raccogliere informazioni personali di altri utenti, incluso il
loro indirizzo email, senza il loro consenso;
• aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso
a compravendita.ch.
Vi invitiamo ad usare il sistema di segnalazione per comunicarci eventuali problemi o contenuti dannosi; insieme ci impegneremo per far funzionare il nostro sito correttamente. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare i nostri servizi, rimuovere un contenuto da noi ospitato o di adottare tutte le misure tecniche o legali per escludere dal nostro sito un utente, che abbia avuto un comportamento contrario alle nostre Regole e/o a queste Condizioni di uso. In ogni caso, compravendita.ch e i suoi gestori non potranno essere ritenuti responsabili per un uso non autorizzato o illecito dei suoi servizi da parte degli utenti.
Il tuo annuncio potrà essere pubblicato mediante altri metodi di distribuzione, come quotidiani, siti non affiliati o altri siti. Utilizzando compravendita.ch accetti che i tuoi annunci possano essere pubblicati mediante questi altri servizi.
L'utilizzo di compravendita.ch è gratuito. Determinati servizi tuttavia possono essere a pagamento. Se il servizio che utilizzi è soggetto al pagamento di alcune tariffe, potrai revisionare e accettare tali tariffe in base ai termini che ti verranno comunicati quando pubblichi l'annuncio. Le tariffe sono in Franchi svizzeri e potranno essere di volta in volta soggette a modifiche. Le nostre tariffe non sono rimborsabili. Sei responsabile per il pagamento delle stesse nei relativi termini. Qualora non venga effettuato il pagamento, possiamo limitare il vostro utilizzo dei servizi.
Contenuto di compravendita.ch. I contenuti pubblicati su compravendita.ch sono di proprietà degli utenti. Vi impegnate a non copiare, modificare o diffondere i contenuti di compravendita.ch, compresi i contenuti pubblicati dagli utenti ed i segni distintivi di cui siamo titolari. Approvando queste Condizioni d'uso, ci autorizzate a pubblicare le informazioni da voi fornite e ci concedete una licenza di utilizzo a tempo indeterminato, irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile, dei diritti di autore, degli altri diritti di proprietà intellettuale nonché dei diritti d'immagine da voi goduti in relazione ai contenuti da voi pubblicati su compravendita.ch. Questa licenza è necessaria al fine di ospitare e dare visibilità al contenuto da voi pubblicato. Se ritenete che un vostro diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un altro utente, vi invitiamo a segnalarcelo. La vostra segnalazione sarà verificata. Ci riserviamo il diritto di rimuovere un contenuto se abbiamo il legittimo sospetto di essere in presenza di una violazione delle presenti Condizioni d'uso, delle nostre Regole, della legge e/o dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.
Su compravendita.ch vengono pubblicati numerosi annunci in varie categorie. Le parti che ne hanno facoltà, in particolare i titolari di diritti d'autore, i titolari dei diritti sui marchi o di altri diritti, possono segnalare gli annunci potenzialmente lesivi dei propri diritti, nonché inviare una richiesta di rimozione degli stessi. Se un rappresentante legale della parte interessata ci invia una segnalazione seguendo la corretta procedura, i prodotti che violano i diritti di proprietà intellettuale verranno rimossi da compravendita.ch.
compravendita.ch e i suoi proprietari non hanno nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei contenuti pubblicati sul sito dagli utenti. compravendita.ch e i suoi gestori. non garantiscono l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori della propria sfera di controllo. Nei limiti previsti dalla legge, compravendita.ch e i suoi gestori non sono in alcun modo responsabili delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito o dei propri servizi. In ogni caso l'eventuale risarcimento dovuto da compravendita.ch e i suoi gestori e dei suoi fornitori è limitato all'importo delle tariffe da te pagate nei 6 (sei) mesi precedenti e comunque fino alla concorrenza dell'importo massimo di CHF 100 (cento franchi svizzeri).
Queste
Condizioni d'uso, le pagine web e le regole di compravendita.ch qui richiamate,
rappresentano l'intero accordo fra voi e compravendita.ch e i suoi proprietari.
Il presente contratto è regolato dalla legge Svizzera. Le parti
sottopongono alla competenza esclusiva dei tribunali di Lugano (Svizzera)
le controversie derivanti dalle presenti Condizioni d'uso. Nel caso in
cui voi siate dei consumatori, le previsioni sopra richiamate non pregiudicheranno
i diritti a voi spettanti in base alle leggi a tutela dei consumatori
applicabili che riconoscano l'applicazione in alcuni casi di una legge
diversa da quella prevista dalle presenti Condizioni d'uso (come ad esempio
l'applicazione della legge del Paese in cui risiedi). Qualora una clausola
di queste Condizioni d'uso risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale
nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni
contrattuali. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di compravendita.ch e i suoi gestori non rappresenta rinuncia ad agire nei tuoi confronti
o nei confronti di terzi per la violazione di impegni contenuti nelle
presenti Condizioni d'uso. compravendita.ch e i suoi gestori potranno cedere
le presenti Condizioni d'uso e gli eventuali crediti nascenti dal medesimo
in qualsiasi momento. Ad eccezione delle segnalazioni relative a materiale
illecito o contrario ai diritti di proprietà intellettuale.
compravendita.ch e i suoi gestori potranno modificare in qualsiasi momento
il contenuto delle presenti Condizioni d'uso. I nuovi termini e condizioni
saranno automaticamente efficaci decorsi 10 (dieci) giorni dalla data
della pubblicazione o nel momento in cui l'utente utilizzerà i
nostri servizi, a seconda di quale evento si verifichi prima.