Compravendita

Cessione Falegnameria nel Luganese

Inserito da HTLC Network il 24-05-2023 alle 17:05 nella categoria: Vendo Attività Artigianale
Visite: 1238 | Segnala
Cessione Falegnameria nel Luganese CessioneFalegnamerianelLuganese-65534620ca734.jpg

Falegnameria del Luganese, costituita come società anonima, ottima clientela, ordinativo pieno e punto di riferimento per architetti, clientela istituzionale e privata da oltre trent'anni, operatività ideale con 5-6 persone, parco macchine completo e moderno, è alla ricerca di un acquirente per subentrare nell'attività.
A tale scopo, l'attuale titolare è a disposizione dell'interessato, secondo modalità e tempistiche da stabilire, per accompagnarlo a seguito o nella fase di acquisizione dell'attività, al fine di favorire il processo di transizione, facilitare i rapporti con personale, fornitori, architetti e consolidare il rapporto con la clientela nel segno della continuità aziendale.

Il prezzo dell'attività (fr. 450'000.-), oltre all'inventario fisso (macchinari per la lavorazione del legno, sistema di aspirazione/areazione) e mobile (stock materiale, strumenti e attrezzature, masserizie, due furgoni e un carrello elevatore termico, dominio web) e al goodwill, include la possibilità di ritirare le quote della società anonima che la gestisce.

Le attività di falegnameria si svolgono all’interno di uno stabile situato in posizione strategica, dotato di un'area laboratorio di ca. 500 m2, di un ufficio di ca. 40 m2 con servizio, di uno spogliatoio per il personale di 40 m2 con servizi, di una moderna cabina di verniciatura con sistema di aspirazione di ca. 50 m2. Accanto allo stabile principale sorgono dei depositi coperti di ca. 180 m2 e delle superfici cementizie adibite a parcheggio di complessivi 100 m2 sufficienti ad ospitare 5-6 auto e due furgoni. Il resto del sedime è costituito da ca. 900 m2 di superficie verde.
Il riscaldamento dell’edificio è garantito da un bruciatore a cippato installato nel 2019, nel rispetto delle più recenti e attuali normative (relative all’immissione di CO2), che permette al contempo lo smaltimento efficiente del materiale di lavorazione di scarto (trucioli e segatura) attraverso un capillare sistema di aspirazione e stoccaggio in un silo-deposito. Tale sistema permette altresì di contenere sensibilmente i costi accessori.

Il canone di locazione è di fr. 5'000.-/mese (più acconto spese).
Qualora ve ne fosse l'interesse, vi è la possibilità di acquistare l'intera proprietà di ca. 1'700 m2, comprensiva dei fabbricati e dei terreni al prezzo di fr. 1'300'000.-.

Contattateci per maggiori informazioni e per organizzare una visita.


Invia messaggio
Per contattare l'inserzionista effettua il login oppure registrati gratis

Prezzo: CHF 1'300'000.-
Indirizzo: Su richiesta
Città: Lugano
Nazione: Svizzera